Chi è Zavorrina on the road?

Amante dei viaggi in moto e zavorrina da sempre

Marco e Claudia Zavorrina

Ciao! Mi presento sono Claudia Paccagnella ho sempre amato viaggiare, vedere e conoscere il mondo, ma sempre con la massima libertà senza troppe imposizioni. I viaggi in moto mi offrono questa libertà! Poter assaporare tutto l’itinerario, rendendo così ogni trasferimento, ogni tappa e destinazione unica per i colori ed i profumi dei paesaggi ed incontrare le persone che ci vivono.

Ma chi è una zavorrina e cosa significa?

Sono diventata zavorrina ancora prima di sapere cosa voleva dire. La Zavorrina è un termine motociclistico che viene dato al passeggero gradito, ecco perché l’ho scelto.

Com’è nato il sito zavorrinaontheroad.it?
Dal 1998 mi sono occupata di telefonia mobile lavorando presso una multinazionale e nel 2018 ho deciso di intraprendere una nuova esperienza. Ho frequentato un corso di Marketing Digitale presso Veneto Formazione ed ho scoperto un nuovo modo di fare comunicazione che mi ha entusiasmato ed affascinato, un mondo in continua evoluzione che “costringe” ad essere sempre aggiornati ed in movimento, ma soprattutto curiosi. Così ho deciso di mettere in pratica ciò che ho imparato ed imparo ogni giorno: partendo dalla creazione di questo sito, il logo e l’aggiornamento continuo. 
Il migliorarsi, la voglia di scoprire nuove realtà e la pianificazione è il fil rouge che lega la mia nuova attività di Marketer Digitale con la mia passione per i viaggi in moto. Questa passione è incominciata, in maniera costante, nel 2007 con mio marito Marco. Con lui condivido questa passione per le due ruote ed i viaggi. Durante le nostre vacanze in moto ho incominciato a tenere un diario giornaliero; inizialmente con l’intento di avere una traccia nel caso in cui avessimo ripetuto lo stesso viaggio. Adesso ho ripreso in mano questo diario e lo voglio condividere con chi ha la stessa passione da anni e con chi è alle prime armi.

Spero, in queste pagine, di trasmettere questa passione e l’amore per le due ruote.
Buon viaggio e buona Strada!


La zavorrina dà i numeri

Mi occupo di SEO e utilizzo questo sito non solo per passione ma anche per tenermi allenata. Ecco il mio sito in numeri:

Numero utenti mensili medi

8000

Nazionalità utenti

Italia

Visualizzazioni medie Mensili

100000

Posizione media

9,6

Oltre a questo, creo con WordPress siti per piccole aziende, ecco alcuni esempi:

Sito per agenzia immobiliare

Immobiliare Sfera

Caratteristica: sincronizzazione con il CRM

Sito per negozio di candele

Gemme di Luce

Caratteristica: vetrina per prodotti handmade

Sito per Associazione

La Fenice APS

Caratteristica: semplice ma funzionale


Racconti in valigia: Zavorrina on the road
Il Panda si prepara al weekend scoprendo un nuovo stile di viaggio, su due ruote, ma da zavorrina, ovvero da co-pilota. Abbiamo infatti intervistato Claudia, autrice del blog Zavorrina on the road, che ci ha portato nei suoi viaggi, passati e desiderati, spiegandoci cosa significa per lei questo stile di viaggio