fbpx

I nostri viaggi in moto

Giro in moto: Passo Pramollo e Passo Monte Croce Carnico

Itinerario Passo Pramollo e Passo Monte Croce Carnico: una toccata e fuga in AustriaIl nostro punto di partenza è San Daniele del Friuli, dove abbiamo passato una parte delle nostre vacanze estive 2020, imbocchiamo la SR463, ad Osoppo per salire sempre a nord...

Itinerario in moto Passo Tanamea, Lago di Bled e Sella Nevea

Itinerario in moto lungo il Passo Tanamea: percorso nel verde dei boschi della CarniaPartiamo da San Daniele del Friuli, punto di riferimento della nostra vacanza estiva, imbocchiamo la SR465 per Tarcento, che poi diventa SR646. Proseguiamo fino al confine, passando...

Carnia in moto: Passo Rest, Passo Mauria e Sella di Razzo

Itinerario in Carnia: Passo Rest, Passo Mauria e Sella di RazzoLa giornata di oggi è un po' nuvolasa, ma la temperatura è ottima, 15 ° C. Partiamo da San Daniele passiamo per Sequals da cui prendiamo la SR552 direzione Tramonti di Sopra. Rimaniamo sulla strada...

Tra le Alpi Carniche in moto: Sella Chianzutan, Passo Pura e Monte Zoncolan

Alpi Carniche: Sella Chianzutan, Passo Pura e Monte ZoncolanOggi un itinerario con molte curve e strade immerse nei boschi, abbastanza "comuni" in Friuli. Incominciamo facendo Sella Chianzutan, partendo da San Daniele del Friuli (dove abbiamo trascorso qualche giorno)...

Erto e Venzone: itinerario in moto nella storia

Erto e Venzone: itinerario nella StoriaDurante i nostri viaggi in moto ci piace non solo vedere nuove strade ma anche visitare quei luoghi che fanno parte della storia dell'Italia, nel bene e nel male. Era doveroso nella nostra breve permanenza nel Friuli rendere...

Itinerario in moto sui Laghi di Fusine e Passo Predil

Itinerario laghi di Fusine e Passo PredilOggi giornata piuttosto calda ed un po' trafficata fortunatamente l'unica nella nostra breve vacanza a San Daniele del Friuli. Visto la temperatura sopra i 30° C , decidiamo di andare ai Laghi di Fusine. Per ridurre i tempi di...

Itinerario in moto da Piancavallo fino a San Daniele del Friuli

Itinerario in Carnia passando per Piancavallo, lago di Barcis fino a San Daniele del FriuliQuesto è l'itinerario che abbiamo fatto nel 2020 nel mese di agosto. E' il percorso di partenza da Padova fino a San Daniele del Friuli. Saliamo in sella della moto verso le 9...

Colli Euganei

Colli Euganei Breve itinerario in moto tra i colli della provincia padovana   L'itinerario che abbiamo fatto è solo uno delle tante alternative che si possono percorrere nei Colli Euganei, non è molto lungo, sono 100 km, ma rendono un'idea generale di quello che...

Valpolicella e Passo Fittanze

Valpolicella e Passo Fittanze Un itinerario che parte dalle colline di uno dei vini rossi più amati al mondo fino a raggiungere un'oasi verde di pace, dove puoi mangiare un panino con la salsiccia in compagnia di una mucca.Ho accorciato un po' l'itinerario sulla...

Monte Tomba – itinerario in moto

Itinerario sul Monte Tomba Partendo da Possagno, passando per il Monte Tomba fino ad arrivare all'Isola dei Morti, un percorso sui ricordi della I e II Guerra MondialeIl nostro itinerario parte da Possagno terra del Canova, la foto qui a lato è la strada che porta...

Viaggio in Croazia

Breve viaggio per scoprire una parte della Croazia: l'Istria Questo viaggio lo abbiamo fatto ad aprile del 2019, avevamo 4 giorni a disposizione, non molti ma sufficienti per vedere una parte della Croazia vicina a noi e che non avevamo mai visto. L'itinerario del...

5 giorni in Baviera

5 giorni in Baviera in moto Fussen, Amburgo e Monaco Questo viaggio in moto lo abbiamo fatto nel luglio 2011 perché da tempo sentivo parlare dagli amici della Romantische Straße e del castello che ha ispirato W. Disney nei suoi cartoni animati. Per questioni di tempo...

Foresta Nera

Foresta Nera Viaggio in moto, tra paesaggi sconfinati e fiabeschi e nella terra degli orologi a cucù  Quello che vi racconterò è il secondo viaggio che abbiamo fatto nella Foresta Nera. La prima volta ci siamo stati nel 2011, ma non avevamo progettato bene il giro....

Tour dell’Austria

Viaggio in Austria: 12 giorni per 6 città Passo di Pramollo: un valico che collega le Alpi in Italia con le Alpi in Austria   Questo è stato uno dei primi viaggi fatti in Austria in moto. Non sapendo cosa ci aspettava abbiamo pensato di vederla tutta, da sud a...

Viaggio in moto in Olanda

Olanda in moto: mulini a vento ma non solo Due veneti alla scoperta nella Venezia del Nord Questo viaggio in moto, fatto nel mese di agosto, mi incuriosiva molto per l'arte, i mulini a vento, la storia ma il motivo principale che ci ha spinto a scegliere questa meta...

Viaggio in moto in Polonia

Polonia: una piacevole riscoperta Il viaggio in moto in Polonia lo abbiamo fatto nel 2013, ci ero già stata ma non in moto, inoltre era 1989, da allora le cose in tutto il mondo sono cambiate e non poco. Ero curiosa di vedere cos'era rimasto della Polonia che mi...

Viaggio in moto in Normandia

Bretagna e Normandia: dove i ricordi lascian la scia  un viaggio in moto per rivivere il D-Day    L’occasione del 70° Anniversario dello Sbarco in Normandia ci ha ispirato per un viaggio in moto nel nord della Francia che abbiamo fatto nel 2014. Sapendo che i...